IVA. Quadro VP aggiornato per accogliere gli invii del 2 marzo
Pubblicato il 03 marzo 2020
Condividi l'articolo:
L’Agenzia delle entrate ha rilasciato la nuova versione del modulo di controllo per il modello IVA 2020, poiché la precedente, non considerando l’anno bisestile, scartava gli invii.
Dunque, è stato aggiornato il controllo relativo alla presenza del quadro VP in caso di dichiarazioni presentate il 2 marzo 2020.
Nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli dichiarazioni dei redditi e ISA 2020, la versione 1.0.2 del 2 marzo 2020, relativa al modulo Controlli Dichiarazioni IVA 2020 (codice fornitura: IVA20).
Ex art. 21-bis del DL 78/2010, la LIPE dell’ultimo periodo dell’anno può essere sostituita dal quadro VP, se la dichiarazione IVA è “presentata entro il mese di febbraio dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta”.
Nella versione attuale del modello è stato aggiornato il controllo relativo alla presenza del quadro VP in caso di dichiarazioni presentate il 2 marzo 2020, in considerazione della festività della scadenza del 29 febbraio 2020 che ha fatto slittare il termine al 2 marzo 2020.
Qualora il modulo di controllo risulti già installato all'interno della piattaforma "Desktop Telematico", non sarà necessario provvedere ad alcun aggiornamento: il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all'interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata.
Si consiglia, comunque, di verificare l'avvenuto aggiornamento utilizzando le funzionalità proprie del "Desktop Telematico".
- edotto.com - Edicola del 16 gennaio 2020 - Modello Iva/2020. Nuova casella per i contribuenti Isa virtuosi - Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: