Italia-Svizzera, dalla Camera sì alla convenzione fiscale. Voluntary calendarizzata
Pubblicato il 05 novembre 2015
Condividi l'articolo:
La Camera dei deputati ha dato l'ok al disegno di legge di ratifica del protocollo (Milano, 23 febbraio 2015) di modifica della convenzione fiscale tra Italia e Svizzera, con lo scambio di informazioni fiscali a richiesta, anche di gruppo. Ora la parola è al Senato.
Ma non ci sono buone notizie sul fronte elvetico. Il governo ha deciso di rinviare la revisione del diritto penale fiscale, che avrebbe permesso l'accesso al fisco svizzero ai dati bancari dei contribuenti sospettati di evasione fiscale, perché stando ad un comunicato “a livello politico le probabilità di successo della riforma sono basse”.
Intanto, la conferenza dei capigruppo alla Camera ha calendarizzato l'esame in aula del decreto voluntary disclosure. La scadenza, si ricorda, è al 29 novembre 2015.
- ItaliaOggi, p. 28 - Brevi
- eDotto.com - Edicola del 3 novembre 2015 - Trasparenza internazionale, 96 Paesi pronti allo scambio automatico di informazioni - Moscioni
- eDotto.com - Edicola del 30 ottobre 2015 - Voluntary disclosure, sanato il gap del decreto di proroga – G. Lupoi
- eDotto.com - Edicola del 24 febbraio 2015 - Italia-Svizzera accordo storico, addio segreto bancario – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: