Istruzioni per la decontribuzione 2011. Conguaglio entro il 16 gennaio 2013
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 20 ottobre 2012
Condividi l'articolo:
Arrivano le istruzioni Inps a completamento dell'iter per la monetizzazione della decontribuzione dell'anno 2011. L'istituto previdenziale ricorda che lo sgravio contributivo a favore della contrattazione di secondo livello è stato disciplinato dal decreto interministeriale del 24 gennaio 2012, a cui ha fatto seguito la circolare interpretativa Inps n. 96/2012. Successivamente sono stati comunicati, ai soggetti ammessi al beneficio, gli importi relativi alla misura massima da conguagliare.
Ora, con messaggio n. 17017 del 19 ottobre 2012, vengono rese note le modalità operative per la fruizione del beneficio contributivo.
I datori di lavoro non agricoli ammessi allo sgravio, in sede di conguaglio dell’incentivo, devono utilizzare nel flusso UniEmens - nell'Elemento <Denuncia Aziendale>,<AltrePartiteACredito>,<CausaleACredito>
- ItaliaOggi, p. 23 - Via libera al recupero della decontribuzione 2011 – Cirioli - www.inps.it
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 26 - Operativi gli sgravi per la produttività 2011 - An. Ca., G. Mac. - www.inps.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: