Ispezioni trasparenti se c’è ordine
Autore: eDotto
Pubblicato il 05 maggio 2009
Condividi l'articolo:
I consulenti del lavoro entrano da protagonisti nel Progetto trasparenza e uniformità dell’azione ispettiva predisposto dal ministero del Lavoro con circolare 25/2009. Lo scopo del progetto è di monitorare capillarmente su tutto il territorio nazionale l’attività degli Ispettorati del lavoro, per individuare eventuali difformità delle ispezioni rispetto a norme e regolamenti, nonché tenere sotto controllo denunce di comportamenti degli ispettori non in linea con le norme deontologiche e morali. Il ministero del Lavoro ha approntato una modulistica ad hoc, disponibile sul sito dei consulenti del lavoro, per le segnalazioni di quanti ritengono di essere stati oggetto di provvedimenti non conformi. Dunque, gli ordini professionali scendono in campo per controllare i controllori.
- ItaliaOggi, p. 35 – Ispezioni trasparenti se c’è ordine - Ufficio stampa Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: