Invio telematico domande di autorizzazione alla CIGO
Pubblicato il 04 giugno 2010
Condividi l'articolo:
E' in tutto il territorio nazionale il servizio per le aziende di Invio telematico delle domande di autorizzazione alla CIG Ordinaria. Il servizio permette di inviare tramite Internet le richieste di Cassa Integrazione Ordinaria che riguardano sia il settore Industria che il settore Edilizia. L’acquisizione della domanda avviene in modalità on-line.
La precisazione è contenuta nel messaggio dell’Istituto previdenziale, n. 14811/2010 del 3 giugno.
L’Inps precisa che con questa nuova modalità aziende e consulenti avranno notevoli vantaggi, potendo compilare telematicamente i Modelli IGI 15 e conservarli in formato digitale senza la necessità di dovere installare programmi scaricati dall’esterno. Inoltre, sarà possibile effettuare direttamente dei controlli di congruenza sui dati immessi utilizzando le anagrafiche dell'Istituto disponibili in linea.
Le aziende e i consulenti troveranno la nuova funzionalità tra i “Servizi per aziende e consulenti” del portale Internet, sotto la voce CIG, con la denominazione “Acquisizione OnLine Domande CIGO”.
Il messaggio contiene anche le indicazioni per le sedi per la corretta gestione delle domande pervenute via web.
- ItaliaOggi, p. 29 – La domanda per la Cigo si fa on-line
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 32 – Notizie In breve – Richieste di “Cigo” anche via internet
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: