Internazionalizzazione più attuabile con le Camere di commercio
Pubblicato il 14 settembre 2017
Condividi l'articolo:
Più sostegno alle imprese italiane nell’ambito dell’internazionalizzazione: è questo il fine del protocollo d’intesa sottoscritto tra Ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere.
Partendo dalla recente riforma delle Camere di Commercio, il protocollo si occupa di far attivare il sistema camerale per sostenere le Pmi che intendono rivolgersi al mercato estero. A tale proposito è previsto l’intervento dell’ICE per un’assistenza totale dell’impresa nel cammino dal territorio italiano a quello esterno.
L’obiettivo è non solo quello di far affacciare più imprese nell’ambito estero ma anche di far stazionare più a lungo le imprese che ad oggi esportano in maniera ancora saltuaria. I recenti dati fanno emergere un quadro in cui il numero delle aziende che esportano è basso rispetto alla media.
Con l’affiancamento delle Camere di Commercio le aziende potranno essere più preparate per presentarsi all’estero fruendo di iniziative di informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza, soprattutto per quelle di minori dimensioni e le Start up.
- eDotto.com – Edicola 29 agosto 2017 - La legge di Bilancio 2018 prende forma – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: