Intercettazioni rilevanti pubblicabili
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 21 luglio 2010
Condividi l'articolo:
Nella giornata di ieri, 20 luglio, il sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo ha presentato l'emendamento messo a punto dal Governo al Disegno di legge sulle intercettazioni.
Ai sensi della nuova proposta modificativa saranno pubblicabili le intercettazioni ritenute rilevanti ed essenziali ai fini delle indagini, intercettazioni che, comunque, siano state rese note alle parti. La rilevanza degli ascolti sarà valutata nel corso della cosiddetta "udienza filtro" che potrà tenersi o allo scadere del termine delle intercettazioni oppure al termine delle indagini preliminari.
Il Premier, Silvio Berlusconi, pur avendo dato il proprio consenso politico all'emendamento, ha sottolineato che con queste previsioni il provvedimento “lascerà la situazione pressapoco come quella attuale”.
La maggioranza prevede che il testo del disegno di legge sarà pronto per l'esame della Camera per il prossimo 29 luglio. Entro le 9 di mattina del 28 sarà invece possibile presentare eventuali subemendamenti.
- corriere.it - Intercettazioni, il governo fa dietrofront I finiani esultano, Berlusconi deluso
- Il Sole 24 Ore, p. 14 - Sì alla pubblicazione di atti rilevanti - Stasio
- ItaliaOggi, p. 3 – Intercettazioni, sciolto il bavaglio - Gioventù
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: