INPS: al via la campagna di rilevazione della soddisfazione degli intermediari
Pubblicato il 27 maggio 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Con il messaggio n. 1985 del 24 maggio 2024, l’Inps rende noto che a breve sarà avviata la Campagna di rilevazione della soddisfazione degli intermediari professionali sul “Cassetto Previdenziale del Soggetto Contribuente”.
Intermediari professionisti
Gli intermediari svolgono una fondamentale funzione di facilitatori tra imprese e l’INPS, per tale motivo gli stessi sono considerati un segmento di utenza “privilegiata” ai quali destinare servizi e strumenti dedicati per rendere più semplice ed efficace il loro operato al fine di migliorare la loro esperienza e quella del cliente assistito.
Indagine di gradimento
La campagna di rilevazione consente di valutare il livello di soddisfazione del professionista relativamente:
- all’accessibilità e personalizzazione;
- al layout;
- alla chiarezza e utilità delle informazioni e dei tools dell’applicazione;
- alla fruibilità dei dati, anche con riferimento agli aspetti di sicurezza e privacy;
- al supporto e assistenza fornita dall’Inps in relazione all’applicativo “Cassetto Previdenziale del Soggetto Contribuente”.
La campagna di rilevazione sarà avviata nel corso del mese di giugno 2024 e sarà rivolta a circa 44.000 intermediari (Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti, Associazioni di categoria, Avvocati) utilizzatori del servizio, i quali riceveranno il collegamento al questionario tramite e-mail.
Con l’indagine sarà possibile evidenziare i punti di forza e le aree di criticità del servizio nonché la capacità di risposta dell’Istituto ai bisogni espressi dall’utenza.
I risultati della compagna saranno comunicati successivamente con apposito messaggio Inps.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: