INPS. Pensioni lavoratori gestione dello spettacolo e degli sportivi professionisti

Pubblicato il



Facendo seguito al messaggio n. 3506 del 24 marzo 2014, l’INPS, con messaggio n. 4547 del 9 maggio 2014, ha chiarito che il pagamento delle pensioni delle gestioni dei lavoratori dello spettacolo e degli sportivi professionisti è stato disposto con le seguenti modalità:

- accredito su conto corrente bancario o postale, nonché carta prepagata munita di Iban, purché intestato o cointestato al beneficiario;

- accredito su libretto bancario o postale intestato o cointestato al beneficiario;

- in contanti su qualsiasi sportello postale (in circolarità) per quei soggetti che, fino alla mensilità di aprile 2014, hanno ricevuto il pagamento della rata tramite assegno circolare non trasferibile (nel caso di importo della rata inferiore a 1000 euro).

Quindi, sono state variate le modalità di riscossione della pensione da assegno circolare non trasferibile a pagamento in contanti presso qualsiasi sportello postale ubicato nel territorio nazionale per n. 375 pensionati.

Agli interessati, continua il messaggio, è stata inviata una comunicazione con l’indicazione della nuova modalità di riscossione a partire dal mese di maggio 2014 e sono state indicate anche le modalità alternative di pagamento della pensione.

Il pensionato e/o il delegato potranno riscuotere la pensione allo sportello postale previa presentazione della lettera e di un documento d’identità.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito