INPS. Implementazione Cassetto Aziende Agricole
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 02 aprile 2014
Condividi l'articolo:
L’INPS, con messaggio n. 3700 del 31 marzo 2014, ha comunicato che dall’1 aprile 2014 l’applicazione "Cassetto previdenziale aziende agricole" consente alle aziende di visualizzare alcuni dei dati, relativi alle proprie caratteristiche, presenti nell’Archivio Anagrafico dell’Istituto.
Più specificatamente i nuovi elementi consultabili da parte dell’azienda sono quelli afferenti a:
- codice CIDA;
- Codice fiscale;
- Tipo ditta 1;
- Tipo ditta 2;
- Azienda somministratrice;
- Dati accentramento contributivo;
- Dati inerenti codici di autorizzazione per accesso agli incentivi;
- Dati lavoratori agevolati.
Inoltre, continua il messaggio, ulteriore novità è rappresentata dall’introduzione, con la denuncia DMAG del primo trimestre 2014, di apposito avviso, all’azienda che invia il DMAG, di accertata incongruenza tra i dati trasmessi e quelli presenti nell’archivio.
Il suddetto avviso sarà contenuto nella ricevuta in PDF di acquisizione del DMAG, nella quale saranno evidenziate le eventuali difformità rilevate.
Nell’ipotesi in cui i dati esposti nella denuncia DMAG e quelli presenti nell’archivio dell’Istituto non siano ritenuti congruenti, la medesima ricevuta conterrà anche un invito alle aziende a recarsi presso la sede INPS territorialmente competente al fine di verificare le ragioni della mancata congruenza.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: