Indennità giornaliera per il fermo pesca obbligatorio e non obbligatorio 2020

Pubblicato il



Indennità giornaliera per il fermo pesca obbligatorio e non obbligatorio 2020

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Decreto Direttoriale 20 luglio 2021, n. 2, a seguito delle 4.014 istanze pervenute tramite il sistema CIGSonline, ha autorizzato l’erogazione di un’indennità giornaliera onnicomprensiva per il fermo pesca obbligatorio e non obbligatorio.

In particolare, i destinatari della prestazione sono 11.386 lavoratori, ai quali verrà erogata:

  • un’indennità giornaliera onnicomprensiva pari a euro 27,57 per il fermo pesca obbligatorio, riparametrata proporzionalmente per ogni singolo lavoratore nei limiti delle risorse stanziate;
  • un’indennità giornaliera onnicomprensiva pari a 30 euro per il fermo pesca non obbligatorio, di competenza del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali relativamente agli oneri e alle coperture finanziarie.

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali avrà tempo fino al 30 settembre 2021 per impegnare le risorse.

Nello specifico, la copertura finanziaria prevista è pari a:

  • euro 11.000.000,00 per complessive 398.961 giornate, per il fermo pesca obbligatorio:
  • euro 3.912810,00 per complessive 130.427 giornate, per il fermo pesca non obbligatorio.

La liquidazione delle indennità sarà di competenza dei Funzionari Delegati delle Capitanerie di Porto sede di Direziona Marittima.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito