In “GU” le tabelle ACI per il 2014

Pubblicato il



Sono state pubblicate sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 300 del 23 dicembre 2013, Supplemento Ordinario n. 86, le tabelle per i costi chilometrici di esercizio delle autovetture e motocicli elaborate dall'Aci.

Come ogni fine anno, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto con un comunicato la pubblicazione delle tabelle dei costi delle autovetture sulla base di una percorrenza annua di 15 mila chilometri.

Tali tabelle sono valide per i calcoli che i sostituti d'imposta sono chiamati ad effettuare, relativamente all'anno 2014, per l'utilizzo promiscuo delle auto aziendali da parte dei dipendenti.

Gli effetti negativi della crisi economia si evidenziano anche sui valori riportati per il calcolo del fringe benefit concesso ai dipendenti, che costituendo “compenso” in natura è assimilabile al reddito da lavoro dipendente e quindi deve essere tassato. Per il 2014 si evidenzia una generalizzata riduzione delle Tariffe Aci rispetto a quelle dello scorso anno: dunque, per dipendenti e amministratori scenderà il prelievo fiscale e contributivo derivante dall'uso promiscuo delle autovetture.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito