Il Festival del lavoro, una quarta edizione da ricordare
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 25 giugno 2013
Condividi l'articolo:
Con la chiusura, sabato 23 giugno 2013, dei lavori della quarta edizione del Festival del lavoro che si è tenuto a Fiuggi è tempo di bilanci.
Nel corso delle tre giornate, con circa 5 mila partecipanti, l'evento è stato caratterizzato dalla presenza di ministri, sottosegretari, docenti universitari ed esperti, attori sociali e giornalisti economici. Dagli interventi che si sono succeduti è stata evidenziata l'importanza del ruolo delle professioni “patrimonio materiale e immateriale del Paese”, come specificato dal vice premier Alfano, le quali saranno coinvolte al tavolo permanente sulle semplificazioni e nella discussione per la riforma costituzionale, come anticipato dal Ministroper la P.a., D'Alia, e dal Ministro per le riforme costituzionali, Quagliarello.
Anticipazioni dal Ministro del lavoro, Giovannini, sul pacchetto lavoro all'esame, che prevede interventi tesi a favorire l'occupazione; attenzione ai giovani, la cui presenza è stata numerosa durante il Festival, è arrivata dal Ministro della giustizia, Annamaria Cancellieri.
Il Festival è stato anche un evento mediatico, caratterizzato da quattro dirette televisive, 74 ore di trasmissioni, 18 ore di web radiovisione.
- festivaldellavoro.it - Il lavoro al centro dello sviluppo
- consulentidellavoro.it - Festival del Lavoro 2013 - PAGINA SPECIALE
- ItaliaOggi, p. 31 - Un Festival del lavoro da record
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: