Il “730” all’ultima chiamata

Pubblicato il



La scadenza del 31 maggio per la consegna ai Caf o agli intermediari abilitati del 730/2008 slitta al 3 giugno 2008, primo giorno utile dopo la festività. Entro il 25 giugno, poi, Caf e intermediari devono comunicare il risultato contabile del modello 730-4 al sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio sulla retribuzione corrisposta ai dipendenti nel mese di luglio 2008. Da quest’anno entrano nei calcoli del modello i nuovi sconti per le spese sostenute nel 2007:

- il bonus Irpef fino a 210 euro per l’iscrizione ai corsi sportivi per i ragazzi tra i 5 e i 18 anni;

- la detrazione Irpef di un terzo (l’agevolazione è fruibile in tre anni) del 55% delle spese sostenute con bonifico datato 2007 per pannelli solari, impianti di riscaldamento e quant’altro sia previsto per il risparmio energetico;

- il super bonus di 1.200 euro per le famiglie con almeno quattro figli a carico;

- il bonus incapienti di 150 euro per coloro che hanno avuto un reddito inferiore a 50mila euro con Irpef pari a zero;

- le detrazioni del 20% per l’acquisto di beni ad alta tecnologia (dai frigoriferi ai variatori di velocità).

E’ da ricordare, inoltre, che da quest’anno il reddito della casa scompare dal reddito complessivo del beneficiario ai fini del calcolo delle detrazioni per carichi familiari, come detta la Finanziaria 2008.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito