Gli utenti di Fisconline ammessi all’utilizzo della piattaforma Civis
Pubblicato il 06 maggio 2010
Condividi l'articolo:
L’agenzia delle Entrate ha offerto ai contribuenti una piattaforma per l'assistenza online sulle comunicazioni di irregolarità. Dal 5 maggio, i soggetti che si sono registrati al servizio Fisconline (circa 1,5 milioni) possono utilizzare la piattaforma Civis per dialogare e comunicare con l’Amministrazione finanziaria sulle eventuali irregolarità rilevate nella dichiarazione dei redditi.
Dunque, non più solo i professionisti abilitati per i loro assistiti, ma anche i semplici cittadini potranno ora avvalersi del servizio di consulenza via mail per richiedere chiarimenti al Fisco direttamente da casa propria. Lo scopo è aumentare la semplificazione amministrativa a favore dei cittadini, eliminando file agli sportelli e riducendo i tempi di attesa per le risposte. Vantaggi sono previsti anche per la stessa agenzia delle Entrate, che in tal modo potrà ottimizzare i tempi e rendere più efficienti i processi di back office.
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 32 – Dialogo telematico con 1,5 milioni di contribuenti - Criscione
- Nuovofiscoggi – Civis, l’assistenza corre sul web per 1,5 milioni di contribuenti – Ciranda – Marconi
- ItaliaOggi, p. 23 – Ora Civis aiuta online i cittadini
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: