Giornata Internazionale dell’Avvocato Minacciato, evento del CNF

Pubblicato il



Giornata Internazionale dell’Avvocato Minacciato, evento del CNF

Si terrà il 24 gennaio 2018, in occasione della “Giornata Internazionale dell’Avvocato Minacciato”, un evento formativo organizzato dal Consiglio Nazionale Forense a sostegno degli avvocati perseguitati a causa delle loro funzioni.

Durante l’appuntamento, si parlerà della delicata situazione in Egitto, anche attraverso la testimonianza dell’avvocato Mohamed Azab, componente del comitato egiziano per i diritti economici e sociali.

Prevista la partecipazione del presidente del CNF, Andrea Mascherin, del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Mauro Vaglio, del presidente della Camera Penale di Roma, Cesare Placanica, del coordinatore della Commissione diritti umani del Consiglio Nazionale Forense Francesco Caia, del presidente, Comitato interministeriale per i diritti umani (CIDU), Fabrizio Petri.

Lo stesso giorno, si terrà una conferenza stampa presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Venezia, con l’intervento del presidente Paolo Maria Chersevani, della presidente della Camera Penale veneziana, Annamaria Marin, e dei coordinatori della commissione diritti umani in occasione della quale verrà effettuato un collegamento in diretta streaming con il CNF, per ascoltare l’intervento dell’avvocato Azab.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito