Gestione separata INPS. Altro responsabile per gestire gli adempimenti
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 12 settembre 2014
Condividi l'articolo:
L’INPS, con messaggio n. 6950 dell’11 settembre 2014, ha comunicato di aver rilasciato un’applicazione che consente agli operatori di sede la registrazione negli archivi dell’Istituto della figura, denominata “Altro Responsabile”, autorizzata a gestire gli adempimenti relativi ai collaboratori e assimilati.
L’Altro Responsabile è colui che, per incarico diretto da parte del legale rappresentante o per incarico correlato al proprio rapporto di lavoro (es. direttore del personale), può gestire tutti gli adempimenti relativi alla Gestione separata alla stregua del legale rappresentante.
La medesima applicazione consente anche di inserire i dati relativi ai nuovi legali rappresentanti delle aziende della Gestione separata.
Per le richieste di abilitazione dei legali rappresentanti e del responsabile dei rapporti con l’INPS, dovrà essere utilizzato il modello “SC82”.
Avvenuta la registrazione, l’Altro Responsabile potrà accedere al Cassetto Committenti della Gestione separata
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: