Gestione dichiarazioni manodopera agricola. Flusso DMAG/Unico IV trimestre 2017
Pubblicato il 21 dicembre 2017
Condividi l'articolo:
L’INPS, con messaggio n. 5085 del 20 dicembre 2017, ha fornito chiarimenti in merito alla compilazione delle dichiarazioni trimestrali di manodopera agricola – modello DMAG/unico – relativamente all’accredito della contribuzione figurativa per eventi tutelati dalla legislazione vigente e per la corretta gestione delle anticipazioni a titolo di CISOA e loro conguaglio; più nello specifico, con riferimento a:
- numero giornate dichiarate nel mese (OTI);
- numero delle giornate comprese nel periodo di calendario per eventi che danno luogo ad accredito figurativo (OTI);
- Cisoa (OTI);
- Gestione Tipo Retribuzione 0 (zero) nel flusso tipo denuncia V;
- Retribuzione Teorica Giornaliera OTDOTI;
- Retribuzione Persa Giornaliera (OTI);
- retribuzione teorica giornaliera per lavoratore part-time;
- campi “DAL” “AL”, in caso di anticipazioni prestazioni (tipo retribuzione= S/T/N/C/R/B/D) per periodi di sospensione ricadenti in più mesi;
- dichiarazioni retribuzioni arretrate per rapporti di lavoro cessati (OTIOTD).
Con messaggio n. 5085/2017, l’INPS ha, inoltre, chiarito che dal IV trimestre 2017, il flusso DMAG/Unico è stato aggiornato per accogliere i codici fiscali numerici attribuiti in via provvisoria, relativamente ai lavoratori stranieri richiedenti la protezione internazionale.
- eDotto.com – Edicola del 30 ottobre 2017 – Legge di bilancio 2018 Incentivi per l'occupazione stabile anche in agricoltura – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: