Garanzia Lavoro Abruzzo: 12 milioni di euro per incentivare le assunzioni
Pubblicato il 14 dicembre 2018
Condividi l'articolo:
La Regione Abruzzo ha messo a disposizione un plafond complessivo di 12 milioni di euro, a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo, per contrastare la disoccupazione in Abruzzo e favorire l’occupazione stabile a tempo indeterminato grazie all’incentivazione di nuove assunzioni a tempo indeterminato ed alla trasformazione delle assunzioni a termine in contratti stabili.
Più nello specifico, i contributi di Garanzia Lavoro saranno erogati alle imprese del territorio in due distinti avvisi, per l'assunzione di:
- uomini di età compresa tra i 18 e i 49 anni, con un contributo di 8mila euro per ogni assunto;
- donne over 50, con un contributo pari a 10mila euro.
È finanziata anche l'attività di accompagnamento al lavoro affidata ai centri per l'impiego e alle agenzie per il lavoro, accreditate dalla Regione Abruzzo, che svolgono il ruolo di "facilitatori dell'incontro fra domanda e offerta".
Le imprese che intendono iscriversi al programma possono farlo entro le ore 20:00 dell’1 aprile 2019, accedendo alla sezione "Bandi attivi" della Regione Abruzzo.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: