Fondirigenti: pubblicato il nuovo avviso per l’innovazione digitale
Pubblicato il 24 aprile 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il Fondirigenti ha pubblicato l’Avviso n. 1/2024 finalizzato a sostenere le competenze manageriali per la digitalizzazione in favore di tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti al Fondo ad eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli Avvisi promossi nel 2023.
Finalità dell’avviso
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno pubblicato l’Avviso Nazionale del valore di 10 milioni di euro volto a sostenere le competenze manageriali per la digitalizzazione allo scopo di potenziare la competitività delle imprese e l’occupabilità dei dirigenti.
Destinatari e piani formativi
L'avviso è rivolto a tutti i soggetti aderenti o neo-aderenti al Fondo ad eccezione delle grandi imprese che hanno già beneficiato del finanziamento di cui all’Avviso n. 1/2023 o all’Avviso n. 3/2023.
I piani formativi possono essere presentati singolarmente o in forma aggregata. In quest’ultimo caso al piano viene assegnato un codice di identificazione comune a tutti i Piani delle aziende partecipanti composto da 3 o massimo 6 imprese.
ATTENZIONE: Ciascuna impresa può proporre un solo piano formativo e richiedere un finanziamento di importo non superiore a 12.500 euro.
Gli obiettivi
Gli obiettivi principali dell'Avviso sono i seguenti:
- supportare le piccole imprese nell'accesso alla transizione digitale;
- incentivare la partecipazione delle imprese del Mezzogiorno che ancora oggi ricorrono in misura limitata alla digitalizzazione e all’innovazione.
Le proposte avanzate devono essere ricomprese in uno dei seguenti quattro ambiti interessati dalla trasformazione digitale:
- strategie di sostenibilità;
- processi aziendali;
- organizzazione del lavoro;
- sviluppo delle capacità individuali.
Le richieste formative devono essere originali nei contenuti e nelle metodologie.
Termini e modalità di presentazione
L’iter di presentazione e valutazione dei piani avverrà online tramite l'Area riservata delle aziende accessibile sul portale del Fondo, a partire dalle ore 12:00 dell’8 maggio ed entro le ore 12:00 del 20 giugno 2024.
NOTA BENE: Tutti i piani saranno valutati dal Consiglio di Amministrazione del Fondo che provvederà a finanziare le iniziative che riportano il punteggio pari o superiore a 75/100.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro 90 giorni dalla scadenza.
ATTENZIONE: Le attività formative dovranno concludersi entro 7 mesi dalla pubblicazione della graduatoria.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: