Fondimpresa finanzia l'innovazione tecnologica di prodotto o di processo
Pubblicato il 03 marzo 2018
Condividi l'articolo:
Fondimpresa, il Fondo per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, con l’avviso n. 5/2017 "Formazione a sostegno dell'innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti" rende noto che c’è tempo fino al 16 giugno 2018 per la presentazione delle domande di finanziamento da parte delle imprese che vogliono realizzare un Piano formativo finalizzato a realizzare o implementare l’innovazione tecnologica, di processo o di prodotto.
Obiettivo del Fondimpresa, infatti, è proprio quello di finanziare piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione tecnologica di prodotto/processo.
Proprio per premiare le aziende che investono in miglioramenti strutturali, è stata prevista una dotazione finanziaria di 10 milioni, con un finanziamento che oscilla da un minimo di 50mila ad un massimo di 250mila euro. La suddetta dotazione finanziaria è stata suddivisa per macro aree.
Il Piano formativo deve prevedere, a pena di esclusione, la partecipazione di uno dei soggetti di seguito elencati:
- Università pubbliche e private riconosciute;
- Enti di ricerca soggetti alla vigilanza del MIUR, laboratori pubblici e privati inclusi nell'apposito albo del MIUR;
- altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell'Avviso n. 5/2017.
Come si legge nell'avviso aperto sul sito web di Fondimpresa, le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, a partire dalle ore 9:00 del 13 novembre 2017 fino alle ore 13.00 del 16 giugno 2018.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: