Cassa forense: figli minori in centri estivi, al via il bando 2024

Pubblicato il



Cassa forense: figli minori in centri estivi, al via il bando 2024

Al via dal 1° ottobre 2024 le domande di partecipazione relative al bando assistenza di Cassa Forense n.  6/2024 per l’assegnazione di contributi per spese di frequenza di centri estivi diurni dei figli minori di iscritti alla Cassa.

Dal 1° ottobre 2024 è stata infatti attivata la procedura on-line per la presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Lo ha comunicato Cassa Forense, con nota a firma del Presidente, Avv. Valter Militi.

Il bando in esame, che rientra tra i bandi assistenza deliberati da Cassa Forense per l'anno 2024, è volto all’assegnazione di contributi relativi alle spese di frequenza dei centri estivi, destinato ai figli minori di iscritti, ai sensi dell'art. 3 lett. a5 del Reg. Assistenza.

NOTA BENE: Il termine di scadenza per l’invio della domanda è fissato al 31 ottobre 2024.

Le domande devono essere inoltrate esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line attivata sul sito internet della Cassa www.cassaforense.it.

Cassa Forense: bando assistenza n. 6/2024

Di seguito i punti principali del bando

Oggetto del bando

Il bando prevede l'assegnazione di contributi per coprire parte delle spese di frequenza di centri estivi, fino ad un massimo di 1.200.000 euro. Il contributo è destinato agli iscritti con figli minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Destinatari

Il bando è rivolto ad avvocati e praticanti avvocati iscritti alla Cassa o con iscrizione in corso. Non devono essere sospesi né cancellati dall'Albo, e non devono essere titolari di pensione, eccetto per i titolari di pensione di invalidità.

Importo del contributo

Il contributo copre il 50% della spesa documentata per la frequenza di centri estivi, con un minimo di 150 euro e un massimo di 1.000 euro per ogni figlio.

Requisiti per la partecipazione

Come requisiti di partecipazione è richiesto:

  • essere in regola con le comunicazioni reddituali alla Cassa (Modello 5);
  • essere in regola con il pagamento dei contributi previdenziali;
  • non aver beneficiato di altre prestazioni simili erogate dalla Cassa o dallo Stato nello stesso anno;
  • frequenza da parte dei figli di centri estivi tra la fine dell'anno scolastico 2023/2024 e l'inizio del 2024/2025.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande devono essere inviate tramite una procedura online, disponibile sul sito della Cassa Forense, a partire dal 1 ottobre 2024 e fino alle ore 24:00 del 31 ottobre 2024.

È necessaria la presentazione di documentazione fiscale che attesti le spese sostenute.

Erogazione del contributo

I contributi saranno assegnati in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento del fondo disponibile. I richiedenti autorizzano la Cassa a pubblicare l'elenco dei beneficiari in forma anonima.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito