Ex ENPALS, certificato di legislazione applicabile
Pubblicato il 18 febbraio 2016
Condividi l'articolo:
L’INPS, con messaggio n. 706 del 16 febbraio 2016, ha comunicato che le certificazioni in materia di legislazione applicabile (A1) per i lavoratori iscritti alla Gestione dei lavoratori dello spettacolo e degli sportivi professionisti, devono essere rilasciate con le stesse modalità previste per i lavoratori iscritti alle Gestioni previdenziali INPS, mediante l’utilizzo della procedura informatizzata “Archivio Distacchi e Lavoro Contemporaneo nell’Unione Europea”.
I documenti portatili A1 per i lavoratori iscritti alla gestione ex ENPALS dovranno essere rilasciati direttamente dalle sedi territoriali competenti, ovvero:
- la sede del luogo di iscrizione del datore di lavoro - nei casi di distacco di lavoratori dipendenti - o del lavoratore autonomo esercente attività musicale;
- la sede del luogo di residenza del lavoratore, per i lavoratori autonomi non iscritti come lavoratori autonomi esercenti attività musicale.
Ricorda, infine, l’INPS che, per i lavoratori autonomi non iscritti come lavoratori autonomi esercenti attività musicale, la domanda di rilascio del certificato di legislazione applicabile (A1) deve essere corredata dalla dichiarazione di impegno al versamento dei contributi dell’impresa committente.
- eDotto.com – Edicola del 21 gennaio 2016 - Certificato legislazione applicabile, modulistica Inps – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: