Esonero contributivo. Cassa Forense: procedura telematica in arrivo
Pubblicato il 30 luglio 2021
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Cassa Forense sta mettendo a punto la procedura telematica per la presentazione delle domande di esonero contributivo - anno 2021.
Domande mediante procedura telematica
E’ quanto si legge in una nota dell’Ente di previdenza degli Avvocati del 29 luglio, diffusa sul proprio sito istituzionale a seguito della pubblicazione, il 28 luglio, del DM del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’esonero contributivo per l’anno 2021.
Nella nota, vengono fornite alcune precisazioni:
- la domanda di esonero andrà presentata dagli aventi diritto entro il termine perentorio del 31 ottobre 2021;
- non saranno tenute in considerazione domande inviate in forma cartacea o, comunque, al di fuori della predetta procedura;
- il beneficio riguarda gli iscritti con reddito professionale 2019 al di sotto dei 50mila euro che abbiano subito una riduzione di fatturato, nel 2020, non inferiore al 33%;
- sono esclusi dall’esonero i titolari di pensione diretta, ad eccezione dei pensionati di invalidità.
La Cassa specifica anche che occorrerà attendere l’emanazione di un successivo decreto ministeriale sulla definizione dei criteri e delle modalità alle quali gli Enti dovranno attenersi per il riconoscimento dell’agevolazione in misura proporzionale alla platea dei beneficiari che ne hanno diritto.
“Sarà cura dell’Ente" – conclude la nota – “precisare la data per l’invio telematico delle domande”, mediante successivo comunicato.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: