Esaminato il Dpr con la delega per il riordino degli incentivi alle Pmi
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 08 dicembre 2010
Condividi l'articolo:
Il decreto del Presidente della Repubblica che dà attuazione alla delega per il riordino degli incentivi è stato esaminato dal preconsiglio dei ministri del 7 dicembre 2010. Il decreto prevede che sarà compito del ministro dello Sviluppo economico adottare il programma triennale degli interventi statali a sostegno del sistema produttivo. La programmazione servirà per individuare le tipologie di intervento e i settori economici che potrebbero essere destinatari di specifici interventi. È prevista anche una programmazione triennale dei contributi.
Nello specifico, per le Piccole e medie imprese sarà riservata nei fondi stanziati una quota pari almeno al 50% delle risorse disponibili e, inoltre, sarà data priorità ai progetti presentati dalle aggregazioni di imprese e alle iniziative con elevato contenuto di innovazione di prodotto e di processo. È prevista anche la nascita del Fondo unico a sostegno delle imprese e del Fondo rotativo per la competitività e lo sviluppo.
- ItaliaOggi, p. 29 – Agevolazioni pmi, corsia riservata – Lenzi, Bartelli
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: