Esame di stato avvocati in digitale

Pubblicato il



Esame di stato avvocati in digitale

In data 25 febbraio 2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 aprile 2016, n. 81 con entrata in vigore il 22 aprile 2016, è stato emanato il Decreto ministeriale n. 48 recante la “Disciplina delle modalità e delle procedure per lo svolgimento dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione forense e per la valutazione delle prove scritte e orali”, in attuazione della Legge di riforma professionale (ex art. 46 Legge n. 247 del 31 dicembre 2012).

In Decreto in questione fissa in modo estremamente dettagliato tutti i passaggi che devono essere seguiti per lo svolgimento dell’esame di avvocato, in modo che lo stesso sia improntato alla trasparenza, all'uguaglianza ed al pari trattamento tra tutti i candidati.

Il Dm si compone, in particolare, di 11 articoli, tra i quali si distinguono i n.ri 3, 4, 5 e 6, dedicati rispettivamente allo svolgimento della prova scritta, alla relativa correzione, allo svolgimento della prova orale.

 

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito