Entro il 16 febbraio l’Autoliquidazione 2014/2015 alla cassa

Pubblicato il



Entro il 16 febbraio 2015, i datori di lavoro soggetti all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, devono:

- calcolare il premio anticipato per l’anno in corso sulla base delle retribuzioni effettive dell’anno precedente e il conguaglio per l’anno precedente;

- conteggiare il premio di autoliquidazione dato dalla somma algebrica della rata e della regolazione, al netto di eventuali riduzioni contributive;

- pagare il premio di autoliquidazione utilizzando il “Modello di pagamento unificato – F24”.

Anziché in unica soluzione, il premio annuale può essere pagato in quattro rate trimestrali, dandone comunicazione direttamente nella dichiarazione delle retribuzioni.

In tal caso:

- il pagamento della prima rata deve essere effettuato entro il 16 febbraio 2015 versando il 25% dell’importo complessivamente dovuto comprensivo di addizionale ex ANMIL;

- le altre rate, ognuna pari al 25% del premio annuale, devono essere versate entro il giorno 18 maggio, 20 agosto e 16 novembre 2015, maggiorate degli interessi calcolati applicando il tasso medio di interesse dei titoli di Stato per l’anno 2014.

Per quest’anno il tasso di interesse da applicare alla 2°, 3° e 4° rata è pari all’1,35% (tasso medio di interesse dei titoli di Stato nel 2014 determinato dal Ministero dell’economia e delle finanze).
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito