Entrate/Lait, Entrate/Inrl: accordi per i servizi web

Pubblicato il



L’agenzia delle Entrate ha firmato due accordi quadro per migliorare i servizi di assistenza via web e ottimizzare tempi e modalità di erogazione dei servizi, ai fini del miglioramento del rapporto con i contribuenti. Le controparti firmatarie sono la Lait (Libera associazione italiana dei consulenti tributari e dei servizi professionali) e l’Inrl (Istituto nazionale revisori legali).

L’accordo prevede che l’Agenzia risponda entro dieci giorni lavorativi alle istanze di riesame in autotutela degli esiti dell’attività di liquidazione automatizzata (trasmesse con Civis) e alle richieste di assistenza (inviate tramite Pec).

Dal canto di tributaristi e revisori ci sarà un incoraggiamento agli associati verso l’uso dei servizi telematici, in particolare del canale Civis per l’assistenza sulle comunicazioni e sulle cartelle esattoriali, ricorrendo alla Pec (dc.sac.controllo_automatizzato@pce.agenziaentrate.it) solo nel caso in cui fosse necessario allegare documenti.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 30 - Accesso telematico, accordi Fisco-Inrl-Lait

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito