EBIPRO, conferma per rimborso tasse universitarie

Pubblicato il

In questo articolo:



EBIPRO, conferma per rimborso tasse universitarie

Con notizia del 16 gennaio 2023, pubblicata sul proprio sito istituzionale, l’Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali (EBIPRO) comunica che è confermato, anche per l’anno 2023, il rimborso delle tasse universitarie per la frequentazione di corsi di laurea triennale e/o magistrale.

Il rimborso è erogato nella misura del 50% delle spese sostenute, entro un massimale di 500 euro.

I lavoratori dipendenti degli studi professionali iscritti alla bilateralità di settore potranno presentare la domanda di contributo per il rimborso del versamento di rate e tasse universitarie riferite esclusivamente all’anno accademico 2022-2023 (pertanto, si escludono le somme corrisposte per altri anni accademici).

NOTA BENE: Non sono rimborsabili le spese relative a corsi post-laurea (master, dottorati, corsi di specializzazione, corsi professionalizzanti etc.).

Ai fini del riconoscimento del contributo, il lavoratore dovrà:

  • essere in regola con i versamenti alla bilateralità;
  • avere un’anzianità contributiva di almeno sei mesi al momento della domanda.

Quando va presentata la domanda?

I soggetti interessati - accedendo con le proprie credenziali all’area riservata del sito EBIPRO - potranno presentare la domanda di contributo entro e non oltre il 30 giugno 2023.

Il lavoratore dovrà allegare:

  • l’attestazione di iscrizione all’anno accademico universitario;
  • documenti che attestano il pagamento (MAV, quietanze di pagamento emesse dall’Università, PagoPA, bonifico bancario);
  • copia dell’ultima busta paga.

Nella domanda potranno essere cumulate le spese effettuate dai lavoratori sia a titolo personale che per i figli a carico.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito