SANILOG, contributi prima rata in scadenza

Pubblicato il



SANILOG, contributi prima rata in scadenza

Con la circolare del 13 ottobre 2022, n. 6, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione (SANILOG) ha rammentato che le aziende dovranno versare la prima rata semestrale di contribuzione entro e non oltre il 16 novembre 2022.

La contribuzione è dovuta per ogni singolo dipendente (non in prova a tempo indeterminato compreso l’apprendista) che sia in forza alla data del 31 ottobre 2022.

NOTA BENE: La prima rata semestrale (1° gennaio 2023 – 30 giugno 2023) è pari a 75 euro e dovrà essere versata tramite modello F24.

Come conoscere l’importo del versamento

Al fine di conoscere l’effettivo elenco della forza lavoro nonché l’importo totale del versamento, ogni azienda dovrà accedere alla propria area riservata e verificare la distinta di contribuzione relativa al primo semestre 2023, nonché eventualmente registrare nuove assunzioni o cessazioni.

La copertura SANILOG sarà sospesa dal 1° gennaio 2023 in caso di ritardato versamento del contributo.

Nel caso di cessazione dell’attività lavorativa del dipendente, la copertura avrà validità fino alla fine del semestre pagato, in tal caso datore di lavoro potrà trattenere la quota di contributi versati per i mesi successivi alla cessazione.

ATTENZIONE: laddove ci siano eventuali difformità contributive con riferimento al versamento dei 15 euro pro-capite, (integrazione semestrale prevista dal rinnovo contrattuale dal 1° gennaio 2022) i contributi versati relativi al primo semestre 2023 saranno prioritariamente utilizzati come compensazione di quanto anticipato dal Fondo.

 

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito