Doppio 770 telematico tra settembre e ottobre
Pubblicato il 07 febbraio 2007
Condividi l'articolo:
Sono pronti pure i modelli 770/2007, relativi all’anno 2006, anche se il provvedimento di approvazione è in attesa di pubblicazione sulla “Gazzetta Ufficiale”. Il modello si conferma solo nella veste telamatica. La dichiarazione (semplificata o ordinaria) può essere trasmessa dal contribuente oppure da un intermediario abilitato. Il termine per la trasmissione telematica del 770 semplificato è fissato al 1° ottobre (30 settembre è domenica), mentre il modello ordinario deve essere inviato entro il 31 ottobre. Il nuovo modello di 770 semplificato presenta sostanzialmente la stessa veste grafica di quello dello scorso anno, anche se non mancano le modifiche. Di seguito se ne citano alcune: novità riguardano il frontespizio; l’introduzione della casella 10 dove vanno inseriti i codici per gli eventi eccezionali e, infine, si segnala che nel prospetto ST è stata aggiunta la casella 7 che serve per indicare se il versamento è stato oggetto di ravvedimento.
L’agenzia delle Entrate ha reso disponibili anche le prime bozze di modello e istruzioni per la dichiarazione dei redditi degli enti non commerciali (modello Unico Enc). Anche per questi soggetti valgono i termini di presentazione della dichiarazione e di versamento delle imposte previsti dal Dl 223/06. Unico 2007 Enc dovrà, quindi, essere presentato entro l’ultimo giorno del settimo mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta. Tra le novità, si segnala il nuovo regime relativo al riporto illimitato delle perdite fiscali relative ai primi tre periodi d’imposta che risulta possibile solo in presenza di attività nuova. Le limitazioni all’utilizzo delle perdite sia di impresa sia di lavoro autonomo che potranno essere dedotte unicamente dai redditi della stessa categoria. Lo scorporo del valore dei fabbricati strumentali del valore delle aree occupate dalla costruzione ai fini della determinazione delle quote di ammortamento deducibili.
- ItaliaOggi, p. 36 – L’Unico senza sostituti d’imposta – Bongi
- ItaliaOggi, p. 36 – Debutta l’addizionale all’Irpef – De Lellis
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: