Domestici somministrati: presentazione richiesta di ANF
Pubblicato il 08 marzo 2018
Condividi l'articolo:
Con messaggio n. 1028 del 7 marzo 2018, l’INPS ha comunicato che è possibile l’invio telematico delle domande di Assegno per il Nucleo Familiare per i lavoratori domestici somministrati.
Posto che per i lavoratori in questione il pagamento dell’assegno per il nucleo familiare compete direttamente all’Istituto, la domanda può essere presentata attraverso uno dei seguenti canali:
- WEB - servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino munito di PIN o SPID attraverso il portale dell’Istituto;
- Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile;
- Enti di patronato e intermediari dell’Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.
Per quanto concerne la presentazione della domanda tramite web, il servizio è disponibile sul sito internet dell’Istituto attraverso il seguente percorso: “famiglia” > “accesso al portale delle domande per prestazioni a sostegno del reddito” > “persone” > “AUTENTICAZIONE con codice fiscale e pin dispositivo” > “Assegno al nucleo familiare” > “ANFLD e LD Somministrati”.
- eDotto.com – Edicola del 6 marzo 2018 – Domestici: gestione su base territoriale delle deleghe per le Associazioni di categoria – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: