Dimissioni volontarie con app

Pubblicato il



Dimissioni volontarie con app

Come si legge dal comunicato stampa ministeriale, dal 2 gennaio 2018 è disponibile l'app "Dimissioni Volontarie" messa a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, realizzata sia per dispositivi Android che Apple.

Si rammenta, infatti, che, a seguito delle riforme introdotte con il "Jobs Act", a partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro devono essere effettuate in modalità esclusivamente telematica ed il nuovo strumento permetterà ai cittadini ed ai soggetti abilitati di accedere alla procedura ministeriale ed inviare, con pochi passaggi online, il modello telematico al datore di lavoro.

Dal comunicato stampa del 2 gennaio 2018 si evince che, per accedere, i cittadini dovranno essere in possesso di SPID ed i soggetti abilitati potranno utilizzare le proprie credenziali di accesso al portale dei servizi del Ministero del Lavoro.

Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 22 maggio 2017 – SPID adottato dal Ministero del Lavoro – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito