Diffida e costituzione in mora per l’INPS
Pubblicato il 02 novembre 2015
Condividi l'articolo:
Continua la querelle fra i Consulenti del Lavoro e l’INPS.
L’ultimo atto è la formale diffida e costituzione in mora da parte dell'ANCLSU all'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (Prot. n. 1751/Pres.) inviato il 29 ottobre 2015 a seguito dei disservizi che si sono verificati nelle giornate del 28 e 29 ottobre 2015 e che hanno impedito di ottenere:
- il DURC on-line;
- il rilascio del codice aut. 4R per il regime de minimis per assunzione apprendisti;
- la registrazione e l’attivazione di voucher INPS;
- tutti gli altri servizi telematici.
Chiarisce l’Associazione che, poiché l’Istituto ha informatizzato tutte le procedure non permettendo l’assolvimento in maniera diversa degli adempimenti di legge a carico delle imprese, ogni inadempienza eventualmente intervenuta in tali giornate o in altri giorni in cui i servizi telematici INPS abbiano avuto anche brevi periodi di malfunzionamento, non potrà minimamente essere addebitata alle aziende né produrre alcun tipo di addebito o di sanzione o, comunque, conseguenza negativa a loro carico.
- eDotto.com - Edicola del 30 ottobre 2015 - CdL Vs INPS: interruzione di pubblico servizio per il blocco dei servizi telematici – Redazione eDotto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: