Dietrofront sul piano di smaltimento dei processi civili
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 10 luglio 2010
Condividi l'articolo:
Il Governo ha deciso di fare un passo indietro rispetto all'emendamento alla manovra economica presentato lo scorso 7 luglio, presso la commissione Bilancio del Senato, e che prevedeva un inaspettato piano per lo smaltimento dell'arretrato civile. Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha spiegato che il contenuto dell'emendamento, ritirato in accoglimento alle istanze del Parlamento, verrà arricchito e ripresentato in un imminente disegno di legge.
L'avvocatura, allertata alla notizia di questa proposta modificativa, si dice soddisfatta per il ritiro del testo. In particolare, il presidente dell'Oua, Maurizio de Tilla, giudica lo stralcio come una buona notizia “per evitare la rottamazione della giustizia” sottolineando, altresì, che gli avvocati rimarranno comunque vigili “affinchè il Governo permanga su questa linea politica e non ci siano ulteriori colpi di mano”.
- Il Sole 24 Ore, p. 4 - Alt al piano per tagliare le cause civili - Negri
- ItaliaOggi, p. 22 - Uno stop sul processo civile I legali plaudono, spunta ddl
- Il Sole 24 Ore, p. 4 - Gli avvocati soddisfatti per la svolta - Rutigliano
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: