Dichiarazione delle retribuzioni all’INAIL entro il 2 marzo 2015
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 26 febbraio 2015
Condividi l'articolo:
Con circolare n. 33 del 25 febbraio 2015, l’INAIL ha ricordato che con determina presidenziale n. 330 del 5 novembre 2014, approvata con Decreto Interministeriale del 9 febbraio 2015, il termine per la presentazione all'Istituto delle denunce retributive annuali di cui all'art. 28, comma 4, del D.P.R. 30 giugno 1965 n. 1124, è fissato al 28 febbraio di ogni anno e in caso di anno bisestile al 29 febbraio.
Resta invariato:
- il termine del 16 febbraio per il versamento in unica soluzione dei premi di autoliquidazione e per il versamento della prima rata, nel caso in cui il datore di lavoro si avvalga della facoltà di pagare il premio in quattro rate;
- il termine entro cui devono essere presentate le dichiarazioni delle retribuzioni in caso di cessazione di tutte le attività assicurate nel corso dell'anno, fissato al 16 del secondo mese successivo alla cessazione stessa, contestualmente all'autoliquidazione del premio.
Il termine del 28 febbraio si applica dal corrente anno 2015, pertanto, le dichiarazioni delle retribuzioni corrisposte nel 2014 devono essere presentate entro il 2 marzo 2015, in quanto il 28 febbraio cade di sabato ed il termine è quindi prorogato al primo giorno lavorativo successivo.
Le dichiarazioni devono essere trasmesse esclusivamente con modalità telematiche utilizzando i servizi Alpi online e Invio telematico dichiarazione salari nonché Autoliquidazione infortuni per il settore navigazione.
- ItaliaOggi, p. 41 - Retribuzioni, denuncia al 2 marzo - De Lellis
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: