Desk investitori esteri e info Brexit: si chiude
Pubblicato il 28 giugno 2024
Condividi l'articolo:
Con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, del 26 giugno 2024, prot. 277327, viene disposta la chiusura definitiva di alcuni Punti di assistenza precedentemente istituiti.
Il documento ricorda che è stato istituito:
- con provvedimento prot. n. 149505 del 16 dicembre 2013, un Punto di assistenza dedicato agli investitori esteri (Desk dedicato) finalizzato a favorire e incentivare gli investimenti stranieri in Italia;
- con Provvedimento prot. n. 85565 del 10 aprile 2019, il Punto di assistenza denominato Info Brexit, dedicato a rispondere ai quesiti inviati da soggetti residenti e non residenti, concernenti gli effetti dell’uscita dall’Unione Europea del Regno Unito.
Considerando che, con riferimento al punto Info Brexit, dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non fa più parte del territorio doganale e IVA dell’Unione europea, e pertanto il Desk ha perso di interesse.
Tale interesse è venuto meno anche per quanto riguarda l’altro punto dedicato agli investitori esteri, di conseguenza si procede alla loro chiusura dalla data del 26 giugno 2024
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: