Decreto flussi, interruzione del Portale del Ministero dell’Interno

Pubblicato il



Decreto flussi, interruzione del Portale del Ministero dell’Interno

Con il comunicato stampa del 7 aprile 2022, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali comunica che il Portale Servizi del Ministero dell’Interno non sarà disponibile dal 22 aprile 2022 al 10 maggio 2022.

Durante tale periodo non potranno essere inoltrate telematicamente le istanze di conversione dei permessi di soggiorno in lavoro subordinato e autonomo, nonché le istanze per l’ingresso per lavoro subordinato non stagionale di lavoratori che abbiano completato programmi di formazione ed istruzione nei Paesi d'origine ex art. 23 del TUI.

Il servizio verrà sospeso per consentire le operazioni necessarie per il rilascio della nuova versione del portale Servizi del Ministero dell’Interno, relativamente per le istanze di nulla osta al lavoro e al ricongiungimento familiare.

Nei casi di necessità, gli Sportelli Unici per l’Immigrazione potranno accedere al sistema di gestione delle istanze in sola visualizzazione.

Il nuovo Portale sarà disponibile a partire dall’11 maggio 2022, al seguente link: https://portaleservizi.dlci.interno.it/, alla sezione “Sportello Unico per l’Immigrazione”.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito