Debiti Pa: 20 miliardi nella seconda parte del 2013
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 22 marzo 2013
Condividi l'articolo:
Prima mossa del Governo per l'erogazione degli arretrati della P.a. alle imprese. A seguito del riconoscimento, da parte del Consiglio europeo del 14 marzo 2013, della necessità di un risanamento di bilancio differenziato e favorevole alla crescita, e quindi di un allentamento dei vincoli di bilancio Ue, il Governo rende noto che intende adottare misure per immettere liquidità nel sistema economico.
Si tratta in totale di 40 miliardi di euro: ne saranno sbloccati 20 nella seconda parte del 2013 e 20 miliardi nel corso del 2014. Ad essere interessate le Amministrazioni centrali e gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale.
Ora, in concreto, occorre effettuare la modifica dei saldi per aggiornare gli obiettivi di finanza pubblica; solo dopo questo passo sarà possibile emanare il decreto legge che dovrà individuare le modalità di pagamento dei crediti.
- Il Sole 24 Ore, p. 3 - Pagamenti Pa, sul piatto 40 miliardi - Fotina - www.anclsu.com
- ilmessaggero.it - Debiti Pa, il governo sblocca 40 miliardi ma non subito
- ItaliaOggi, p. 23 - Subito 20 miliardi alle imprese – Chiarello - www.anclsu.com
- governo.it - Le misure per l’accelerazione del pagamento dei debiti della PA verso i propri fornitori
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: