Dal Milleproroghe ultime su Pos e Registro revisori

Pubblicato il



Approvato dall'Aula del Senato, il disegno di legge di conversione del Dl Milleproroghe contiene due norme molto attese:

- è rimandato, se pur solo al 30 giugno 2014, l'obbligo del Pos per professionisti, imprese e negozi obbligati ad accettare il Bancomat per i pagamenti sopra i 30 euro;

- è riconosciuta l'equiparazione dell'esame di Stato di dottori commercialisti e revisori, resta l’obbligo di completare il tirocinio.

Altre previsioni.

Gli italiani residenti all'estero, ma contribuenti in Italia, potranno fruire delle detrazioni per carichi familiari.

È stato respinto l’aumento della tassazione delle rendite finanziarie al 27%, copertura per il congelamento fino a giugno dell'aumento della tassazione sulle sigarette elettroniche.

Ed è rinviato di un anno per l’adeguamento ai nuovi parametri di utilizzo di fonti rinnovabili in caso di edifici nuovi o che devono subire ristrutturazioni.

Infine, i lavoratori in cassa integrazione potranno continuare a svolgere lavori occasionali entro un tetto annuo di 3mila euro senza perdita del diritto all’ammortizzatore.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 35 - Commercialisti-revisori, oggi sì - Pacelli
  • Il Sole 24 Ore, p. 5 - Commercialisti e registro revisori: non serve l'esame - Costa, Micardi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito