Dal 30 giugno la Pec è obbligatoria anche per le imprese individuali
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 26 giugno 2013
Condividi l'articolo:
Appuntamento per le imprese individuali con la casella di posta elettronica certificata (Pec), il cui utilizzo, entro domenica 30 giugno 2013 (1° luglio 2013), diventerà obbligatorio. Chi non rispetta tale impegno sarà soggetto a sanzioni pecuniarie.
La trasmissione di documentazione tramite Pec garantisce non solo che il messaggio è stato spedito, ma fornisce al mittente certezza che sia stato ricevuto dal destinatario.
Si evidenzia come dal 1° luglio 2013 il Codice dell'Amministrazione digitale preveda la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e scambio di informazioni e documenti tra pubblica amministrazione e imprese esclusivamente attraverso la modalità Pec.
Presso il Ministero dello sviluppo economico è istituito l'Ini-Pec, l'indice nazionale degli indirizzi Pec di imprese e professionisti, al quale potranno accedere pubbliche amministrazioni, professionisti, imprese e cittadini per conoscere gli indirizzi di Pec, senza necessità di autenticazione e tramite il web.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 21 - Traffico tracciato per trenta mesi - B. Sa.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: