CSM: il nuovo Vice Presidente è David Ermini

Pubblicato il



CSM: il nuovo Vice Presidente è David Ermini

L'assemblea plenaria del Consiglio Superiore della Magistratura ha proceduto, il 27 settembre 2018, all’elezione, tra i suoi membri, del Vice Presidente del Consiglio.

Il nuovo Vice Presidente del CSM, eletto alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è l'avvocato David Ermini.

La nomina, con 13 voti favorevoli, è avvenuta al terzo scrutinio; nelle precedenti votazioni non era stata infatti raggiunta la maggioranza assoluta dei componenti, per come richiesto dall'articolo 3 del Regolamento Interno del Consiglio.

Due giorni prima si era tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Superiore della Magistratura.

Il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin, ha salutato il nuovo Vice Presidente del CSM facendogli "Vivissime congratulazioni per l'elezione alla guida del Csm e un augurio di buon e proficuo lavoro nel comune interesse del miglioramento del servizio Giustizia”.

Con Ermini – ha aggiunto Mascherin- “l’avvocatura ha già intrapreso un confronto positivo in occasione degli incontri avvenuti tra Consiglio Nazionale Forense e gruppi parlamentari”.

Anche in
  • eDotto.com – Punto & Lex 26 settembre 2018 - CSM: cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio – Pergolari

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito