Credito d'imposta per erogazioni agli istituiti scolastici
Pubblicato il 27 luglio 2015
Condividi l'articolo:
La legge n. 107 del 13 luglio 2015, pubblicata nella “Gazzetta Ufficiale” n. 162 del 15 luglio 2015, contenente la riforma del sistema scolastico, prevede anche un credito d'imposta per coloro che effettuano erogazioni liberali a favore degli istituti di istruzione, per gli anni 2015-2017.
Lo “school bonus” viene riconosciuto per erogazioni in denaro che siano destinate alla realizzazione di nuove strutture scolastiche, alla manutenzione ed al potenziamento di quelle esistenti e al sostegno di interventi di miglioramento dell'occupabilità degli studenti.
Il credito d'imposta è utilizzabile dalle persone fisiche, dagli enti non commerciali e dai soggetti titolari di reddito d'impresa; non è cumulabile con altre agevolazioni previste per le medesime spese.
L'agevolazione è pari al 65 per cento delle erogazioni effettuate in ciascuno dei due periodi d'imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2014 e pari al 50 per cento di quelle effettuate nel periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2016. E' fissato un tetto massimo di 100mila euro per ciascun periodo di imposta.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: