Crediti formativi con passaporto Ue

Pubblicato il



E’ stato lanciato ieri dalla Commissione Ue il sistema europeo per il trasferimento dei crediti per l’istruzione e la formazione professionale (Ecvet). Verrà quindi riconosciuta la documentazione dei risultati formativi acquisiti all’estero e delle forme di cooperazione multilaterale che esistono tra le istituzioni formative nazionali ed europee.

Attraverso Ecvet si incentiva pertanto la mobilità dei singoli individui durante la loro formazione e si aumenta la permeabilità tra la formazione professionale e l’istruzione di livello universitario. A seguito di un soggiorno all’estero e dell’assolvimento di uno o più moduli presso scuole di formazione professionale e aziendale verranno acquisite conoscenze, capacità e competenze. I risultati di apprendimento verranno documentati all’estero e verrà attribuito un credito formativo, che al ritorno nel Paese d’origine sarà trasferito nel processo di formazione percorso dallo studente.

Anche in
  • ItaliaOggi, p. 41 – Crediti formativi con passaporto Ue – Pignataro

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito