Convegno su fondi Ue
Pubblicato il 15 febbraio 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Iniziativa di Cassa forense
La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense ha organizzato un convegno - che si terrà il 19 febbraio 2016, presso l’Auditorium dell’Ente di previdenza dei legali - sull’importanza della nuova possibilità di accesso, da parte dei professionisti, ai fondi strutturali europei.
L’iniziativa è volta a far conoscere agli avvocati le opportunità conseguibili a seguito dell’utilizzo di questi fondi, utili sia per far fronte alle difficoltà economiche in cui versa una parte significativa dell’avvocatura, che per intraprendere percorsi finalizzati alla ripresa e alla crescita economica del Paese.
Lavori in tre sessioni
I lavori si svolgeranno in tre sessioni, rispettivamente intitolate:
- “L’apertura dei fondi europei ai professionisti nel piano delle politiche per la crescita”;
- “Regioni e Professioni. L’accesso ai bandi strutturali europei di Professionisti e Avvocati alla luce dell’attuale contesto normativo ed economico”;
- “I Fondi europei a sostegno delle esigenze degli Avvocati – Iniziative per cogliere al meglio le nuove opportunità”.
Si rammenta che l’estensione anche ai professionisti della possibilità di accesso ai fondi strutturali Ue è stata introdotta dalla Legge Stabilità 2016, avendo quest’ultima disposto l’equiparazione dei medesimi alle PMI, in quanto esercenti attività economica, a prescindere dalla forma giuridica rivestita.
- eDotto.com – Edicola 31 dicembre 2015 - Pubblicata in GU la Legge di stabilità 2016 – Redazione eDotto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: