Contributi in scadenza per i Fondi Negri, Besusso e Pastore

Pubblicato il

In questo articolo:



Contributi in scadenza per i Fondi Negri, Besusso e Pastore

Il 10 aprile 2024 scade il termine per il versamento dei contributi relativi al 1° trimestre dovuti dai datori di lavoro del settore commercio che hanno alle proprie dipendenze lavoratori dipendenti con qualifica di dirigenti al Fondo Mario Negri, al Fondo di Assistenza Sanitaria Mario Besusso (FASDAC ) e all’Associazione Antonio Pastore.

Fondi

Vediamo di seguito di cosa si occupano i Fondi in questione:

  • il Fondo di Previdenza Mario Negri gestisce i trattamenti previdenziali complementari aggiuntivi ai trattamenti pensionistici previsti dalla legge per i dirigenti di aziende commerciali, trasporti, servizi, e altri settori, come definito nei contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL), senza scopo di lucro.
  • il FASDAC (Fondo di Assistenza Sanitaria Mario Besusso) opera come un soggetto collettivo "no profit" nel settore del privato sociale, agendo in parallelo al Servizio Sanitario Nazionale. Tale fondo è rivolto ai dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime;
  • l’Associazione Antonio Pastore è un’associazione “no profit” che ha il ruolo di organizzare forme di previdenza integrativa individuale e di garanzie di rischio a favore dei soggetti affiliati in attività assunti o nominati dirigenti con CCNL del Commercio, dei Trasporti, Alberghi, Agenzie Marittime e Magazzini Generali.

Scadenze versamenti

I contributi devono essere versati entro il 10 del mese successivo al trimestre solare di riferimento, come di seguito:

  • 1° trimestre - entro il 10 aprile;
  • 2° trimestre - entro il 10 luglio;
  • 3° trimestre - entro il 10 ottobre;
  • 4° trimestre - entro il 10 gennaio dell’anno successivo.

NOTA BENE: Le istruzioni operative ai fini della determinazione del contributo dovuto e le modalità di versamento sono dettate dai Fondi previdenziali singolarmente.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito