Contratti di sviluppo Modifiche normativa

Pubblicato il

In questo articolo:



Contratti di sviluppo Modifiche normativa

Sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 297 del 21 dicembre 2016 è stato pubblicato il decreto MiSE del 8 novembre 2016, recante ulteriori modifiche al Dm 9 dicembre 2014 in materia di contratti di sviluppo.

Si ricorda che con il Contratto di Sviluppo Invitalia sostiene gli investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale, turistico e di tutela ambientale. L’investimento complessivo minimo richiesto è di 20 milioni di euro. Solo per attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli si riduce a 7,5 milioni di euro.

Nuove modifiche alla normativa

Le ulteriori modifiche al citato decreto ministeriale del 2014 sono state apportate al fine di assicurare una più efficiente gestione delle fasi procedimentali nonché di modulare le stesse in funzione delle dimensioni dei programmi di sviluppo proposti, favorendo la partecipazione di tutte le amministrazioni interessate nella selezione e nel finanziamento dei programmi di maggiori dimensioni aventi rilevanza strategica in relazione al contesto territoriale e al sistema produttivo di riferimento.

Le disposizioni di cui al nuovo decreto ministeriale del 8 novembre 2016 si applicano alle domande presentate a decorrere dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola 20 dicembre 2016 - Contratto di Sviluppo Iniziativa MiSE – A. Lupoi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito