Consigli giudiziari: riunione dei rappresentanti avvocati

Pubblicato il



Si è svolto lo scorso 17 marzo, presso la sede del Consiglio nazionale forense, un incontro tra i rappresentanti avvocati nei Consigli giudiziari nel corso del quale è stato elaborato un documento, che sarà inviato alle istituzioni forensi e alle associazioni dell'avvocatura, contenente proposte di modifica della normativa in materia.

I legali, reclamando un ruolo più attivo ed utile all'interno dei Consigli, chiedono, in particolare, di poter partecipare alle discussioni in tutte le materie di competenza di tali organi e di rimanere presenti durante la fase della deliberazione, anche senza votare. I rappresentanti hanno, altresì, istituito un gruppo di lavoro con il compito di predisporre una griglia per la valutazione del comportamento dei magistrati, griglia che potrà essere utilizzata dai Consigli degli ordini per inviare osservazioni ai Consigli giudiziari.
Anche in
  • ItaliaOggi, p. 42 – Più spazio nei consigli giudiziari – Ventura

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito