CONI e ordinamento sportivo. Legge delega in GU

Pubblicato il



CONI e ordinamento sportivo. Legge delega in GU

E’ approdata in Gazzetta Ufficiale la Legge che contiene deleghe al Governo nonché altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, professioni sportive e semplificazione.

La Legge n. 86 dell’8 agosto 2019 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 191 del 16 agosto 2019 ed entrerà in vigore il prossimo 31 agosto.

Il provvedimento, definitivamente approvato il 6 agosto scorso, assegna al Governo un’ampia delega per il riordino dell’ordinamento sportivo, per come già avviato con la legge di bilancio.

Il riassetto riguarderà, in primo luogo, il Comitato olimpico nazionale (CONI) e la disciplina di settore, i Centri sportivi scolastici, le professioni sportive, gli enti sportivi professionistici e dilettantistici, la professione dell’agente sportivo.

Allegati Anche in
  • edotto.com – Punto & Lex 7 agosto 2019 - Ordinamento e professioni sportive: ok definitivo a delega per la riforma - Pergolari

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito