Confermate per il 2013 le agevolazioni per gli autotrasportatori
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 09 maggio 2013
Condividi l'articolo:
L'Agenzia delle entrate, con comunicato stampa dell'8 maggio 2013, informa della proroga delle agevolazioni per gli autotrasportatori per l'anno 2013.
Nel confermare gli importi previsti nel 2012, si ricorda che le imprese di autotrasporto merci – conto terzi e conto proprio – possono portare in compensazione quanto versato nel 2012 al Servizio sanitario nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile, per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate. L'importo massimo che si può recuperare è pari ad euro 300. Confermato il codice tributo “6793”, da indicare nel modello F24.
Un'altra indicazione riguarda la deduzione forfetaria di spese non documentate per i trasporti eseguiti direttamente dall'imprenditore. Per il periodo d'imposta 2012 gli importi sono pari a: euro 56,00 per i trasporti effettuati all'interno della regione o delle regioni confinanti (la deduzione è pari al 35 per cento nel caso in cui il trasporto sia effettuato dall'imprenditore all'interno del territorio del comune sede dell'impresa); euro 92 in caso di trasporti effettuati oltre tale ambito.
- ItaliaOggi, p. 32 - Aiuti ai padroncini
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 24 - Bonus prorogati anche per il 2013 - N. T.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: